Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Il film su Valentino Rossi stasera al Megaplex Stardust. Visibile solo in 94 sale in tutta Italia

Eccezionale appuntamento questa sera, martedì, alle 21 alla multisala Megaplex Stardust dove verrà proiettato in unica visione il film “Fastest” su Valentino Rossi.

Potrebbe sembrare il solito documentario, invece è un vero e proprio film, pensato, girato e diretto in stile cinematografico da Mark Neale, che in passato ha lavorato con gli U2, Peter Gabriel e John Paul Jones dei Led Zeppelin. La voce narrante è quella dell’attore inglese Ewan McGregor (Moulin Rouge, Star Wars, Trainspotting), ma gli attori principali sono nomi noti ai motociclisti: Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e Marco Simoncelli.

Il film sarà trasmesso via satellite e in alta definizione. Girato durante le gare 2010 e 2011, racconta la sfida di Rossi contro i suoi agguerriti giovani avversari, con immagini inedite, testimonianze dietro le quinte tra cui quella del compianto Marco Simoncelli. Si tratta di una proiezione contemporanea e unica che avverrà in 77 sale italiane come preludio al Mondiale Motogp che scatterà domenica.

Il film è diretto da Mark Neale, che in passato ha lavorato, tra gli altri, con gli U2, Peter Gabriel e John Paul Jones dei Led Zeppelin.

Il presenta effetti speciali spettacolari e dietro le quinte mai visti, è il racconto di una realtà che gli appassionati conoscono bene, quella del mondo della MotoGP: emozioni, velocità, pericolo, coraggio e amore per la moto e le gare. Ma soprattutto è la storia di un Valentino Rossi che affronta una delle stagioni più difficili della sua carriera. All’inseguimento del decimo titolo, si trova a confrontarsi con giovani avversari arrembanti, con la sua età e la maggiore difficoltà a riprendersi dagli infortuni. E aggiungiamoci pure con una moto tutta da capire, digerire, adattare.

Questo film è anche un evento, un’occasione unica firmata Nexo Digital e Radio Deejay, un modo diverso e coinvolgente per prepararsi alla stagione MotoGP che sta per cominciare.

 3 aprile 2012

Exit mobile version