Buonasera Direttore, nel pomeriggio sono stato involontario testimone di un avvenimento a dir poco comico che ha evocato in me un ricordo non troppo remoto e collegato al suo giornale.
Mi permetta di esporlo nella chiave della stessa schietta comicità con la quale mi si è parato davanti e di sorridere come ho fatto io di quanto ho visto.
Mi trovavo a parcheggiare in Piazza Erbe nel tardo pomeriggio, quando nel scendere dall’automobile vedo l’ausiliaria del traffico addetta ai controlli. Ovviamente avevo già posizionato il mio tagliando all’uopo dovendomi trattenere per una mezz’ora in sosta.
C’era anche l’altro protagonista del vostro passato articolo, il venditore ambulante. Caspita mi sono detto, questa è la scena fotografata da Oggi Cronaca. Ma quando ho visto il seguito non ho saputo trattenere una sana risata. Questa volta c’erano anche i rinforzi. No, non pattuglie, non preoccupatevi, anzi tutt’altro, intendo dire c’era un secondo venditore ambulante anche quello con cinture in mano e borsoni in spalla a dare una mano all’altro.
Questo per tranquillizzare tutti coloro che si erano allarmati dopo il vostro articolo. State sereni, gli affari vanno a gonfie vele da quelle parti e l’attività è in piena espansione.
Saluti!
Silvano Manenti
13 aprile 2012
Mi auguro che anche i lettori sorridano come abbiamo fatto io e lei 🙂