Una domenica di cronaca e di lavoro per i Vigili del Fuoco, soprattutto nel pomeriggio. La situazione più grave è quella che si è verificata poco dopo le 16,30 tra Ovada e Roccagrimalda: uno scontro quasi frontale fra una BMW e una Smart. Le due auto per fortuna andavano piano ma la Smart in seguito all’urto si è capottata. I due uomini che si trovavano a bordo sono stati trasportati dall’ambulanza del 118 all’ospedale di Novi Ligure con ferite guaribili in circa un mese. Sulla BMW viaggiava invece una famiglia: il nonno la figlia e la nipotina di un anno che è stata ricoverata all’ospedale infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria, ma a quanto apre con ferite guaribili in tre settimane. Traffico rallentato e code lungo la provinciale.
Stessa prognosi per la mamma ed il papà ricoverati all’ospedale di Alessandria.
A Tortona i Vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo le 15,30 per domare un incendio di sterpaglie in via Gobetti, lungo la circonvallazione. L’incendio sembrava di maggiori proporzioni in quanto un fumo nero si è sollevato in cielo ma era dovuto al fatto che tra l’erba era stato abbandonato un pneumatico che ha preso fuoco. I pompieri hanno impiegato un’ora e mezza per avere ragione delle fiamme: sono andati distrutti 100 mq di sterpaglie.
Sempre a Tortona, nei pressi dell’Iper si è verificato un incidente stradale fra due auto, ma senza feriti.
Ad Alessandria, infine i pompieri sono intervenuti in corso Lamarmora 45 per un’anziana pensionata che è rimasta bloccata in casa e non riusciva ad rialzarsi.
1° aprile 2012