Site icon Oggi Cronaca

CASALE MONFERRATO: Al via la raccolta firme contro la chiusura del Tribunale

Dopo l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio comunale dell’Ordine del Giorno per la salvaguardia del Tribunale di Casale Monferrato, l’Ordine degli Avvocati e il Comune di Casale Monferrato hanno dato l’avvio alla raccolta firme.

Un’iniziativa che coivolgerà anche i Comuni del territorio che gravitano sul foro casalese e che si prefigge di interessare l’intera popolazione affinché, con il maggior numero di firme possibili, si possa ovviare all’accorpamento del Tribunale ad altri della Provincia, con la conseguente chiusura.

«Sono molto soddisfatto di aver approvato ieri sera (18 aprile) l’Ordine del Giorno all’unanimità – ha voluto sottolineare il sindaco Giorgio Demezzi -, dimostrando la compattezza del Consiglio comunale su una questione così importante per il futuro della città. Con questo atto, che spero trovi uguale condivisione nei Comuni del circondario, ribadiamo ancora una volta la ferma opposizione ad ogni decisione governativa che possa comportare l’accorpamento del Tribunale di Casale Monferrato ad altri Tribunali Provinciali limitrofi, con la sua conseguente soppressione».

Le firme si raccoglieranno fino al 15 maggio nei seguenti due uffici:

– Ufficio per la mediazione forense, piazza Rattazzi, 12 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 17,30;

– Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Casale Monferrato, via Mameli, 21 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il lunedì e mercoledì anche dalle ore 14 alle ore 17.

«Invito tutta la cittadinanza a firmare – ha detto Demezzi – perché solo con l’unione di tutti potremo riuscire ad evitare che Casale Monferrato perda il suo Tribunale».

19 aprile 2012

 

Exit mobile version