Torna l’arte di Labar a Casale Monferrato con una personale al Castello del Monferrato. Il pittore messinese, ma piemontese d’adozione, esporrà i suoi straordinari quadri nella Manica Lunga dal 14 aprile al 1° maggio.
un’occasione per ripercorrere la ultra quarantennale carriera di Labar: «È un onore per il Comune di Casale Monferrato poter organizzare e ospitare una personale di questo celebre pittore – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Giuliana Romano Bussola – dando spazio ad uno dei molti artisti che negli anni hanno scelto il Monferrato casalese quale luogo di ispirazione per le proprie opere. Il tutto in un contesto di particolare fascino come il Castello del Monferrato: luogo che sempre più sta diventando il centro delle iniziative non solo turistiche, ma anche culturali della città e dell’intero territorio».
La personale di pittura Labar – I paesaggi della memoria sarà inaugurata sabato 14 aprile alle ore 17,30 e rimarrà aperta, ad ingresso gratuito, fino a martedì 1° maggio con il seguente orario: venerdì dalle ore 15 alle ore 19, prefestivi e festivi dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00.
12 aprile 2012