Parti basse all’aria, in bella vista, davanti a tutti, per allontanare la mendicante che secondo lui gli “rovinava” la piazza facendo scappare i possibili clienti. A tanto è arrivato un immigrato marocchino di 52 anni, domiciliato in Alessandria che nella giornata di venerdì si è denudato in piazza Santo Stefano.
Questo secondo lui è stato l’unico espediente che ha messo in fuga una giovane ragazza slava che stava chiedendo l’elemosina accanto a lui. Così si è giustificato il nordafricano ai carabinieri che sono intervenuti sul posto richiamati dai passanti che hanno assistito alla scienza ed hanno denunciato l’uomo per atti osceni in luogo pubblico.
Secondo la ricostruzione effettuata dai militari in base al racconto dell’uomo, infatti, l’immigrato stava vendendo dei fazzoletti e accanto a lui si è seduta una giovane ragazza slava che chiedeva l’elemosina: è iniziata una cruenta discussione con l’uomo che a più riprese ha cercato di allontanare la giovane. Alla fine quando ha visto che le parole non servivano a nulla, è passato alle vie di fatto: si è abbassato i pantaloni e le mutande. La giovane, di fronte a questo “spettacolo” è scappata. In compenso, al suo posto, sono arrivati due carabinieri e per l’immigrato, adesso saranno guai.
28 aprile 2012