E’ giunto con successo alla sua quarta edizione l’evento di Alessandria dove si toccano cultura, arte, musica, moda, design, food&drink: LAST DESIGN per il 2012 ha scelto come luogo la Biblioteca Civica di Alessandria, segno più che mai evidente di legame con il territorio urbano e con i suoi spazi culturali. L’evento è patrocinato dal Comune di Alessandria, Assessorato alla Cultura, Turismo, Commercio, Fiere e Mercati.
SABATO 21 APRILE a partire dalle ore 19 presso la Biblioteca Civica (Piazza Vittorio Veneto, ang. Via Machiavelli) aziende, esperti di relazioni pubbliche ed eventi, artisti, imprenditori, liberi professionisti e Autorità Comunali si incontrano per scambiare opinioni, per affrontare insieme l’intricato mondo della comunicazione e – perché no – fare business, in un mondo dai budget sempre più limitati dove la creatività sembra destinata a soccombere. Last Design vuole essere un antidoto alla noia, un modo per muovere la nostra città creando relazioni vincenti, promuovendo la comunicazione d’impresa. Perché “comunicare qualcosa porta sempre ad un nuovo, più grande successo”.
Il tema 2012 di Last Design sarà UN MONDO FLUO, OMAGGIO A DAVID LA CHAPELLE, un outsider dell’arte mondiale, fotografo e regista americano attivo nella moda, nella pubblicità e nella fotografia, amico e ritrattista “sui generis” di muse come Courtney Love e Pamela Anderson. Inoltre artisti come Angelina Jolie, Madonna, Tupac Shakur, Elizabeth Taylor, Michael Mento, Uma Thurman, Rose McGowan, e politici come Hillary Clinton sono stati “sue creature”. Il mondo di La Chapelle è eccentrico, esagerato e debordante, il fluo è la sua cifra stilistica, la stessa che caratterizza la versione 2012 di Last Design.
Presenta l’evento Federica Pesce, conduttrice per il canale Class TV Moda; Antonio Catalani, artista contemporaneo, presenterà le sue originali creazioni.
Informazioni presso GRUPPO ANTEPRIMA – Teatro ed Eventi, Piazza Garibaldi 40 Alessandria. Tel. 0131 250600 www.gruppoanteprima.com
20 aprile 2012