Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Presentato il programma della Festa della Polizia che si svolgerà a Casale Monferrato

Il Questore Filippo Dispenza, alla presenza del Sindaco di Casale Monferrato Giorgio Demezzi e del Presidente dell’Associazione Familiari e Vittime dell’Amianto Sig.ra Romana Pavesi Blasotti ha illustrato, in conferenza stampa, le varie fasi della cerimonia celebrativa del 160° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato che, quest’anno, si svolgerà a Casale Monferrato.

All’evento sarà presente il Ministro della Salute, Renato Balduzzi per sottolineare l’interesse dell’intera nazione alla tragica vicenda che coinvolge la cittadinanza di Casale Monferrato.

La Città di Casale è stata scelta come concreta e autentica espressione di vicinanza, solidarietà ed affetto da parte della nostra Istituzione verso quella comunità che così tante sofferenze ha patito e sta ancora subendo per l’amianto.

La cerimonia del 160° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, il cui tema celebrativo è “Storia di coraggio e innovazione”, si svolgerà sabato 26 maggio, con inizio alle ore 10.30 in quella Piazza Mazzini, ove è previsto lo schieramento di personale e mezzi della Questura e delle Specialità. Nell’occasione saranno presenti gli Allievi del “184° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato” in forza presso il locale Istituto di Istruzione.

La manifestazione proseguirà nello storico Teatro Municipale sito in Piazza Castello; saranno letti i messaggi del Capo dello Stato, del Presidente del Consiglio, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia.

Nel corso dell’annuale appuntamento della Polizia di Stato il Questore illustrerà l’attività svolta dall’Istituzione nell’ultimo anno, sottolineando l’impegno e i risultati che i poliziotti alessandrini, nonostante la complessità del momento storico, sono riusciti ad assicurare alla comunità.

La Festa della Polizia è anche il momento per i riconoscimenti del Personale che si è particolarmente distinto nelle operazioni e nei servizi compiuti, attestati che saranno consegnati dal sig. Ministro della Salute.

Le iniziative legate al 160° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato proseguiranno anche nella serata di martedì 26 giugno 2012, quando nella splendida cornice del Teatro Municipale si esibirà in concerto la Banda della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi.

19 aprile 2012

 

 

Exit mobile version