Era ricercato da tempo e alla fine gli agenti della squadra Mobile della Questura di Alessandria, dopo lunghe ed impegnative indagini lo hanno individuato a Tortona.
Si tratta di Arben Tena, pericoloso latitante albanese di 42 anni, che in passato aveva anche fornito altre e diverse generalità. L’uomo era ricercato su tutto il territorio italiano, dovendo scontare importanti pene detentive per gravi reati.
In particolare su Tena risultavano esecutivi un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per scontare la pena di 7 anni di reclusione in relazione a condanne per associazione per delinquere, induzione e sfruttamento della prostituzione, violenza carnale e armi ed un analogo provvedimento della medesima autorità giudiziaria, per altri 6 anni e 3 mesi di reclusione per i reati in materia di armi, sequestro di persona e favoreggiamento della prostituzione minorile.
All’atto dell’arresto, il latitante albanese, che deve così scontare la pena complessiva di oltre 13 anni di reclusione, è stato trovato in possesso di 10 grammi di cocaina e, per questo motivo, è stato accusato anche di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
12 aprile 2012