Il Presidente dell’Associazione Attività e Commercio del Cristo, Roberto Mutti, ha avviato una serie di iniziative per valorizzare il quartiere.
La prima iniziativa riguarda “Cristo in fiore” con vetrine e balconi per abbellire la zona. In questi giorni è stato distribuito il modulo/invito a tutti i commercianti e residenti di Via Carlo Alberto (Parrocchie Comprese).
“Sarebbe importante avere una collaborazione massiccia di tutti – dice Mutti – dal 15 aprile il nostro intento è quello di colorare Corso Acqui e Via Carlo Alberto. Per la Fiera del 1 maggio abbiamo già numerose adesioni di stand e soprattutto animazioni, l’idea è quella di portare un raduno di auto d’epoca di vari modelli e annate in Piazza Ceriana, poi momenti musicali sul corso e in Piazza Zanzi. Puntiamo molto sulle realtà attive sul Territorio per questa manifestazione.”
“ Sempre nella fiera del 1° maggio – conclude Mutti – chiederemo ai nostri associati di promuovere la loro merce con degli sconti promozionali. L’Associazione dei Commercianti tra i suoi progetti intende coinvolgere tutte le attività presenti sul Territorio. Stiamo pensando anche ad una corsa ciclistica nelle strade della Sud , che segue la podistica della StraCristo che si svolgerà per il 13° anno a fine maggio. Infine su proposta della confesercenti, abbiamo organizzato dei corsi di informazione/formazione per gli associati.”
1° aprile 2012