Un ecografo dotato di sonda per biopsie prostatiche è una delle ultime donazioni della Fondazione Uspidalet Onlus all’Azienda Ospedaliera di Alessandria.
Un progetto per l’Urologia diretta da Riccardo Cevoli reso possibile grazie alla generosità di Pietro Zavattaro e della sua famiglia, che ha scelto di sostenere la Fondazione e di migliorare la struttura ospedaliera, consentendo una più puntuale diagnosi precoce dei tumori della prostata, come spiega il dottor Cevoli: “Sono in aumento le persone che fanno riferimento al nostro centro, in quanto trovano una risposta alle loro necessità di diagnosi e terapia. Ringraziamo di cuore la Fondazione Uspidalet Onlus e il Pietro Zavattaro, grazie al quale oggi possiamo effettuare una più sofisticata diagnosi di questa neoplasia, sulla quale possiamo poi intervenire chirurgicamente attraverso l’innovativa tecnica robotica”.
Ai ringraziamenti del dr. Cevoli si aggiungono quelli della Fondazione Uspidalet, rappresentata dalla Presidente Alla Kouchenrova, che dichiara: “Il nostro grazie di cuore per aver scelto la Fondazione con grande spirito di solidarietà. La sua donazione sarà valorizzata insieme a tutte le altre sul nostro nuovo sito, che rappresenta una vetrina per i progetti. La principale novità è rappresentata dal fatto che offre più livelli di lettura, consentendo di approfondire, ma soprattutto accosta, nell’ottica della massima trasparenza, i donatori che lo desiderano accanto ad ogni progetto”.
Il sito della Fondazione www.fondazioneuspidalet.it è stato realizzato grazie al sostegno gratuito della Italcom, che ha messo a disposizione la piattaforma tecnologica e il personale per la realizzazione. Bartolomeo Prigione, presidente Italcom, afferma: “Siamo orgogliosi di prestare la nostra opera per una realtà che tanto ha fatto e fa per il nostro territorio. E’ un piccolo contributo, ma siamo sicuri che il nuovo sito aiuterà la Fondazione a far conoscere agli alessandrini gli importantissimi progetti in corso”.
27 aprile 2012