La Direzione della Galleria d’Arte milanese ha organizzato una mostra collettiva, dal 17 aprile al 30 aprile alla quale partecipano due artisti alessandrini: Manuela Bausone e Luisa Chimenz.
Il sogno della Chie Art Gallery è quello di valutare l’abilità degli espositori, entra nel merito di ogni opera, indaga nelle forme espressive, concentra l’attenzione nell’insieme di ogni opera secondo l’eleganza delle linee, alternate da spazi più o meno ampi, siano essi colmi di cromatismo oppure trasparenti al sottofondo del sostrato.
I lavori esprimono il carattere di ogni singolo compositore, ne raccontano momenti, attraverso le varie prospettive, oppure nella trasposizione delle singole materie.
Ogni tratto, ogni immagine sono la viva espressione dell’artista, deducono le emozioni provate nel momento in cui getta la traccia, articolate nel pensiero, eppure in ogni spazio s’intravede lo stato d’animo dell’autore.
Gli organizzatori vogliono indagare, spazio su spazio, le potenzialità; in altre parole esaminano dove la pittura, da qualunque corrente artistica tragga origine, trova le proprie potenzialità per arrivare lontano, sempre più lontano, fino ad incidere profondamente nella sensibilità di ciascun osservatore a cui l’opera è destinata.
L’esposizione è senza dubbio da visitare, ogni pittore ha una sua forza, una singola valenza espressiva a cui, indubbiamente, tiene.
Le artiste alessandrine, Manuela Bausone e Luisa Chimenz, coinvolte in questa, per così dire, competizione sulla ricerca della purezza pittorica, sono da esortare, affinché possano continuare nel cammino della loro dinamica espressione figurativa. Non c’è alcun dubbio!
Franco Montaldo
20 aprile 2012