Da giovedì 19 aprile sono aperte le iscrizioni alla 17esima edizione della corsa podistica Stralessandria che è la corsa podistica solidale che, a primavera, anima le vie del centro storico cittadino. E’ una grande manifestazione di piazza, aperta alle persone di tutte le età che desiderano compiere una buona azione divertendosi. Giunta alla sua 17ª edizione, è organizzata con l’intento di raccogliere fondi da destinare ogni anno a un progetto di cooperazione con un paese del Sud del mondo. La città partecipa all’evento con grande entusiasmo: ogni anno si superano i 5.000 iscritti. Lungo i 6 km del percorso l’atmosfera è festosa e vivace, grazie soprattutto alla numerosa presenza di scuole, famiglie, associazioni di volontariato e società agonistiche.

Quest’anno si corre per sostenere il progetto “Intrecciare storie. Donne al lavoro in Marocco e Somalia”.

L’iscrizione costa 5 euro a persona. Chi si iscrive riceve la maglietta StrAlessandria 2012. I corridori singoli possono iscriversi alla StrAlessandria fino al momento della partenza della corsa presso i seguenti punti di iscrizione:

· Cdc-Sportrage, Via Filzi 30

· Ics onlus, Via Verona 17

· Informagiovani, Via Guasco 19

· La Bici, Via Carlo Alberto 64

· Urp Comune di Alessandria, Piazza Libertà 1

dal 7 all’11 maggio:

· Stand StrAlessandria sotto il Municipio

Le scuole e i gruppi (minimo 20 persone) possono iscriversi alla StrAlessandria presso l’Informagiovani, in Via Guasco 19. Il termine per l’iscrizione è mercoledì 9 maggio alle ore 12.00.

Le scuole e i gruppi che raggiungono un minimo di 50 iscrizioni possono portare le proprie magliette a “Il Particolare Arti Grafiche S.a.s” (via Pavia 73, Alessandria, tel. 0131 223322) e farle personalizzare al costo aggiuntivo di € 1 al pezzo.

La 17ª edizione della StrAlessandria si svolge venerdì 11 maggio 2012 con ritrovo alle ore 20.00 in Piazza della Libertà.

Il percorso si sviluppa per una lunghezza totale di 6,5 km interessando le seguenti vie:

partenza in P.zza della Libertà lato Poste > giro della P.zza verso il Comune >Via Pontida dx > Corso Lamarmora dx > P.zza Valfrè > Corso 100 Cannoni dx > Via Lanza sx > Via Merula dx > S. Giacomo della Vittoria sx > Via Piacenza sx > Via San Lorenzo dx > Piazza Garibaldi > Corso Crimea dx > Via Gramsci > Via A. da Brescia sx > Via Alessandro III dx > Via Treviso sx > Via Vochieri > Corso V. Marini dx > Via Dossena > P.zza Santo Stefano sx > Via Milano > Via Inviziati dx > P.zza Santa Maria di Castello dx > Via dei Guasco sx > Via Plana dx > P.zza Matteotti dx > Via Dante > Arrivo in P.zza Libertà.

19 aprile 2012

Il percorso