Il comune annulla la confenza stampa in cui l’assesore Stefano Orsi Carbone avrebbe annunciato le dimisioni spiegandone le ragioni e le sostituisce con ua stringata dichiarazione che riportiamo integralemte:
“Le motivazioni legate a questa decisione sono strettamente personali, ma non sono legate a problemi di salute – spiega l’assessore Stefano Orsi Carbone -. Quando ci siamo insediati mi sono state assegnate deleghe corpose ed importanti che richiedono impegno a tempo pieno. Causa sopravvenute nuove esigenze lavorative non sono più in grado di garantire massima disponibilità al Comune di Tortona. Mi spiace interrompere un percorso che ho iniziato con tanto entusiasmo e per il quale ho profuso impegno e dedizione. Rinnovo la mia più elevata stima e il più grande supporto al sindaco, Massimo Berutti, al segretario del partito, Luigino Bonetti, e al Popolo della Libertà di cui sono convinto aderente e sostenitore”.
Visto che il consigliere Porta ha declinato l’invito, non c’è per ora, alcun sostituto.
Tutte le deleghe in capo all’assessore dimissionario, Stefano Orsi Carbone, passeranno, ad interim, al sindaco, Massimo Berutti.
13 marzo 2012