Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Giovane marocchino ubriaco si masturba davanti alla scuola e picchia i Carabinieri. Arrestato e condannato


In palese stato di ubriachezza già alle tre del pomeriggio, si mette davanti alla scuola, si abbassa i pantaloni e si masturba, ma viene arrestato dai Carabinieri della compagnia di Tortona. A finire in manette Chahid Aqajraoui, 24 anni, cittadino, in Italia senza fissa dimora.

AQAJRAOU CHAHID

Il fatto si è verificato nella giornata di martedì, in piazza Allende, proprio davanti alla scuola media “Luca Valenziano” (nella foto in apertura) e all’Istituto Superiore per il Commercio “Domenico Carbone” . Quest’ultimo il pomeriggio è chiuso, ma la “Valenziano” nella giornata di martedì è frequentata da diversi bambini e da numerosi insegnanti che partecipano ai corsi di musica e a corsi integrativi. Non sappiamo se qualche bambino ha assistito alla scena, ma alcuni passanti di sicuro, ed infatti hanno dato l’allarme chiamando i carabinieri.

Alla vista delle forze dell’ordine però, il nordafricano ha dato in escandescenze ed ha iniziato ad aggredire con calci e pugni i militari intervenuti. Alla fine è stato arrestato per resistenza, violenza a pubblico ufficiale, atti osceni in luogo pubblico ed ubriachezza molesta.

A quanto pare, era già dalle prime ore del mattino che – sempre in palese stato di ubriachezza – aveva creato problemi ai passanti ed era stato appositamente redarguito.

I Carabinieri lo hanno portato in caserma e dopo gli accertamenti di rito lo hanno rinchiuso nella camera di sicurezza della caserma dove é rimasto fino a stamattina, quando é stato processato con rito direttissimo e condannato 4 mesi di reclusione.

Il giovane, però, ha potuto beneficiare della sospensione condizionale, per cui, subito dopo essere stato condannato, non avendo ancora raggiunto la pena di due anni di reclusione (a tanto bisogna essere condannati per andare in carcere) é stato rimesso in libertà.

15 marzo 2012

Exit mobile version