“Per quale motivo è ostacolata l’apertura della multisala Iris a Novi Ligure?”. Questa la richiesta dell’Interrogazione presentata dal Consigliere Regionale Marco Botta a Palazzo Lascaris.
“Un gruppo di giovani di Novi Ligure di età compresa tra i 14 e i 18 anni si è riunito in un comitato spontaneo che punta a coinvolgere tutte le scuole novesi.” – prosegue Marco Botta – “Scopo del comitato è quello di riportare a Novi Ligure una sala cinema”.
A Novi Ligure è già pronta per l’apertura la multisala Iris di via Girardengo, ma parrebbe che un cavillo legale regionale ne blocchi l’attività.
“E’ già partita una raccolta firme tra le aule delle scuole novesi promossa dal comitato spontaneo, firme che saranno successivamente inviate al Presidente della Regione Piemonte.” – conclude il Consigliere Regionale alessandrino – “Ritengo debba sempre essere alta l’attenzione dell’Ente Regione verso i giovani piemontesi, vero e unico futuro della nostra società”.
L’esponente del PDL chiede inoltre alla Giunta Regionale “di permettere almeno l’apertura a Novi Ligure di un’istituzione temporanea come un cineforum o una sala per la programmazione periodica di film recenti”.
14 marzo 2012