Egregio Direttore,

con riferimento al Suo commento alla mia precedente rettifica, apparso sul Suo giornale il 2 marzo 2012 e all’articolo titolato “Prorogata la gestione provvisoria della Casa di Riposo”, apparso il 4 marzo 2012, con la presente, nella mia qualità di Dirigente del Settore Servizi alla Persona e alla Comunità, al quale afferisce anche la RISS Cora Kennedy Sada, poiché la S. V. Ill.ma ripropone la semplicistica equazione “ritardo nell’affidamento ai privati = danni e costi per il Comune”, mi vedo costretta a richiedere, ai sensi dell’art.8 della L.8/02-1948, n.47, la pubblicazione della seguente ulteriore rettifica, in quanto le Sue affermazioni contengono errori, le sue deduzioni sono improprie e gravemente fuorvianti.

“La gestione della RISS Cora Kennedy Sada è affidata in appalto (cioè ai privati, secondo la vulgata) dal 1 settembre 2008 (gara ad evidenza pubblica CIG 015990234D e contratto di servizio ad ATM SpA che ha scelto l’operatore con gara ad evidenza pubblica  CIG 0029717B3B). I risparmi gestionali dichiarati dal Sindaco non sono mera conseguenza dell’affidamento “ai privati” della gestione e, soprattutto, non sono calcolabili aritmeticamente su base mensile (Euro 300.000,00 diviso 12 = 25.000, 00 euro al mese).

Essi saranno l’auspicato risultato, a consuntivo, di una serie di provvedimenti, in parte già adottati ed altri allo studio. La gestione della casa di riposo non è “provvisoria”, ma regolare e consegue al prolungamento tecnico dei contratti in essere”.

Resto in attesa del riscontro previsto a termini di legge e porgo distinti saluti.

Luisa Iotti



 

Forse devo ricredermi: ero convinto che la matematica fosse una scienza e non un’opinione…. 

Il Direttore