Site icon Oggi Cronaca

CASTELNUOVO SCRIVIA: Sabato e domenica il calendario con i disegni degli studenti castelnovesi

Il Lions Club Castelnuovo Scrivia Matteo Bandello e l’Istituto comprensivo “Baxilio” di Castelnuovo hanno collaborato nella realizzazione di un insolito e particolare “Calendario di primavera”, con i disegni dei ragazzi delle scuole del paese.

Su iniziativa di alcuni soci del Lions, che hanno anche curato l’intera realizzazione, con il supporto degli sponsor, si è pensato di coinvolgere la scuola per finanziare lo “spazio di ascolto”, uno sportello psicologico di aiuto per alunni e famiglie di tutto l’Istituto comprensivo.

La particolarità di questa iniziativa, ovvero un calendario che inizia ad aprile 2012 per terminare a marzo 2013, è significata dall’importanza che nella tradizione di Castelnuovo ha la Festa di San Giuseppe, quale segno di rinascita della campagna e della attività agricole.

“Sono molto lieto, come primo presidente e socio fondatore del nuovo Lions Club Castelnuovo Scrivia Matteo Bandello, di presentare, a nome di tutti i soci, questo calendario realizzato dai ragazzi delle scuole castelnovesi” dice il prof. Roberto Carlo Delconte. Il Club ha infatti volto le iniziative del suo primo anno di vita soprattutto a favore della scuola, convinto che questo sia il modo per far crescere una comunità attenta, consapevole e solidale.

Il calendario di primavera sarà venduto a Castenuovo Scrivia sul sagrato della Chiesa parrocchiale sabato 24 marzo dalle ore 17 alle 19 e domenica 25 dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 17 alle 19.

22 marzo 2012

 

Exit mobile version