Site icon Oggi Cronaca

CASALE MONFERRATO: Sabato un dibattito sulla scuola aperto a tutti i cittadini

Sabato 24 Marzo, alle 10,,30 preso l’ Aula Magna Scuola Media Trevigi in via Trevigi 16 si terrà una tavola rotonda per discutere sul ruolo di insegnanti e genitori dal titolo “La scuola ci riguarda tutti” con Stefano Suraniti Dirigente Scolastico Regionale per il Piemonte, Emilia de Rienzo insegnante, scrittrice e formatrice e marisa Falloppa, Presidente del Comitato per l’integrazione scolastica.

“La scuola ci riguarda tutti – dicono gli organizzatori – perché la scuola forma i futuri cittadini, trasmette cultura e valori. Nella scuola passano bambini con storie, provenienze, intelligenze e sensibilità diverse ed è quindi fondamentale apprendere saperi ma anche imparare a stare bene insieme nel rispetto reciproco. Solo così ogni bambino si sentirà riconosciuto e valorizzato nella sua individualità. Ma perché questo accada ci vuole l’impegno di tutti appunto, nel diventare cittadini appassionati che vedono nella scuola un bene comune. Una scuola dove ogni bambino si senta accolto per quello che è e accompagnato nel suo cammino di crescita. Tutti quindi, genitori e insegnanti, operatori sociali, semplici cittadini sono invitati a partecipare all’incontro per portare il proprio contributo alla discussione.”

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi telefonando all’equipe adozioni di Casale (tel. 0142/434527) o alla Segreteria organizzativa dell’ANFAA, tel. 011/8122327, o anche inviando una mail a: segreteria@anfaa.it .

22 marzo 2012

 

Exit mobile version