Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Al via i corsi per diventare operatore di “Telefono Amico” l’aiuto a chi ne ha bisogno

Durante 25 anni di attività, 450 volontari si sono avvicendati al servizio, oltre 100.000 chiamate ricevute, ecco in sintesi la storia del Telefono Amico in Alessandria.

Entro la Primavera, una volta chiuse le iscrizioni, inizierà il 28° Corso per nuovi volontari

Il corso è gratuito, è rivolto a tutti, e si propone di inserire nuovi volontari nel servizio di ascolto 24 ore su 24, gestito dai centri di Telefono Amico uniti sotto la sigla CE.VI.TA, del quale fa parte anche il servizio di Alessandria

L’impegno è importante e si confida in molte nuove iscrizioni, anche da parte di persone che possono fare volontariato in orari “lavorativi”, infatti la copertura 24 ore su 24, richiede volontari in grado di offrire disponibilità orarie il più diversificate e flessibili.

Chi desidera iscriversi può farlo inviando nome, cognome e un recapito telefonico ad uno dei seguenti indirizzi: e-mail telefonoamicoalessandria@yahoo.it , oppure recandosi alle sede del CSVA in via Verona n 1 ang. Via Vochieri, che da sempre supporta il servizio, naturalmente è possibile iscriversi anche telefonando al Telefono Amico al numero 339-2703472 tutti i giorni

Per saperne di più si può anche consultare il sito www.telefonoamicocevita.it o la pagina facebook: Telefono Amico Alessandria.

21 marzo 2012

 

Exit mobile version