“Domenica a teatro!” è il titolo della rassegna teatrale per piccoli e grandi promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria, in collaborazione con la Regione Piemonte, con la direzione artistica della compagnia Coltelleria Einstein.
Domenica 29 gennaio alle ore 15 a Volpedo al Teatro S.O.M.S. continua con lo spettacolo “Cappuccetto Rosso e il lupo solitario” della compagnia Coltelleria Einstein di Alessandria.
Lo spettacolo a Volpedo viene proposto nell’ambito della “Giornata dell’Anziano”.
Si ricorda che alla domenica sono aperti i Musei Pellizziani e la postazione multimediale del Museo Didattico.
CAPPUCCETTO ROSSO E IL LUPO SOLITARIO
Liberamente ispirato alla fiaba dei F.lli Grimm e di C. Perrault di Giorgio Boccassi con Donata Boggio Sola e Giorgio Boccassi per la regia Fabio Comana.
Trama: Cappuccetto Rosso, diventata grande, ha aperto un atelier di moda, specializzato in cappelli rossi. Un giornalista di tv, del programma “Natura selvaggia”, deve realizzare una puntata sulla vita dei lupi e arriva ad intervistare Cappuccetto Rosso, per conoscere la sua storia. Così Cappuccetto Rosso torna indietro nel tempo e ricorda la sua avventura, straordinaria e drammatica. Ricorda il suo incontro con il lupo solitario.
La fiaba di Cappuccetto Rosso rivive così in questa intervista-spettacolo, attraverso i ricordi della stessa protagonista. La particolarità dello spettacolo è che alla vicenda della bambina dal cappellino rosso, si alternano le informazioni sulla vita e sul comportamento del lupo: la vita nel branco, le tecniche di caccia, l’amore per i cuccioli, le gerarchie di gruppo.
Per informazioni: compagnia teatrale Coltelleria Einstein. Tel. 0131 – 325602 www.coltelleriaeinstein.it coltelleria_einstein@tin.it
27 gennaio 2012