Site icon Oggi Cronaca

VALENZA: Martedì nuovo appuntamento con il teatro, arriva Eva Robbins


Martedì 17 gennaio al Teatro Sociale di Valenza (ore 20.45) l’attrice Eva Robin’s “viene messa nel frigo”! Se apri lo sportello, infatti, parte una strana girandola di personaggi e storie, di surreali crudeltà.

 

Il frigo è uno dei testi teatrali più vorticosi di Copi, dove si ritrovano concentrati tutti i suoi temi e le sue manie, a cominciare dai sessi indefiniti e dalle violenze a ripetizione. A incarnare l’eroina di questa strana opera è Eva Robin’s. Ironica, affascinante, cinica, Eva rivela il suo straordinario talento d’attrice affrontando sola in scena una miriade di personaggi in un meccanismo di veloci trasformismi e moltiplicazioni di identità in cui vestirà via via i panni di una psicanalista svitata, di una madre crudele, di una serva irriverente, di un editore megalomane: tutte proiezioni immaginarie del protagonista “L”, ex-indossatrice alle prese con il più comune degli elettrodomestici.

Nel Frigo c’è tutta la comicità cinica del teatro surreale e pungente del grande Copi, argentino emigrato a Parigi e morto di aids nel 1987, celebre per i fumetti della “Donna seduta” e per la sua capacità di ridere con sprezzante ironia delle disgrazie e delle ingiustizie della commedia umana.

Info: TEATRO REGIONALE ALESSANDRINO, Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589 Teatro Sociale di Valenza Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) Tel.: 0131.942276 www.teatroregionalealessandrino.it.

16 gennaio 2012

 

Exit mobile version