Da lunedì 2 gennaio 2012 il parcheggio coperto Passalacqua viene gestito dai privati e diventa a pagamento. Il parcheggio sarà aperto dal lunedì alla domenica 24 ore su 24.

Per il pagamento sono previste due tariffe, quella diurna in vigore dalle ore 7 alle ore 22 e quella notturna nella fascia oraria dalle 22 alle 7.

La tariffa diurna è pari a 50 centesimi per soste fino a 1 ora; 2 euro per soste fino a 4 ore; 3 euro e mezzo per soste fino a 8 ore e 4 euro per soste superiori a 8 ore.

La tariffa notturna è unica e pari a 2 euro per tutta la notte. Il Comune ricorda inoltre che sono previste anche tariffe per abbonamenti e convenzioni.

Per gli abbonati i costi ammontano a 40 euro mensili; 220 euro per un semestre e 400 all’anno. Per gli utenti convenzionati (dipendenti comunali, dell’Asl ed altri) la tariffa è pari alla metà.

Saranno pari a cento i posti destinati ad utenti abbonati, fino a 200 posti destinati ad utenti convenzionati. Saranno riservati dieci posti, a titolo gratuito, per i mezzi di servizio del Comune di Tortona e riconoscere, quali potenziali utenti convenzionati i dipendenti dei servizi pubblici ubicati nelle strutture dell’ex Caserma Passalacqua.

In questa fase di avvio, all’interno del parcheggio, saranno installati due parcometri – collocati nelle vicinanze delle due uscite principali – per ogni piano.

Per gli abbonamenti e le convenzioni è possibile recarsi presso il servizio informazioni collocato all’interno del cortile del Palazzo Comunale – ex punto ATM.

1° gennaio 2012