Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Martedì si insegna ai giovani l’utilizzo del video curriculium


L’Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Alessandria in collaborazione con Aspal in particolare il Servizio Giovani (Informagiovani, Punto Di e Ufficio Scambi Internazionali), inaugurano il programma delle attività invernali 2012.

Il primo appuntamento è previsto martedì 31 gennaio alle ore 18.00 presso l’Informagiovani con l’Informaparty “iCV” dedicato all’utilizzo del video curriculum e dei social network nella ricerca del lavoro.

Nell’ultimo periodo è cresciuto l’utilizzo dei nuovi media per la ricerca del lavoro, sono sempre di più infatti i giovani che si rivolgono al web e condividono informazione sui social network come Facebook e Linkedin, i più conosciuti ma non gli unici.

Lo sviluppo della tecnologia inoltre, ha permesso ai giovani di sperimentare nuovi strumenti per distinguersi e candidarsi, come la video presentazione – conosciuta dalla maggior parte delle persone come video curriculum – attraverso la quale poter trasmettere in pochi minuti le informazioni necessarie per autocandidarsi.

Arturo Pero e Fabrizio Rota, rispettivamente Esperto in video editing e Career Counselor per BestCV Strategie Occupazionali, illustreranno i contenuti più adatti ad una presentazione video e le tecniche utilizzabili per renderla realmente efficace ai fini di una selezione, mentre Giulia Devani – web strategist – interverrà relativamente l’utilizzo critico dei social network nell’ambito della ricerca del lavoro.

L’evento si concluderà con l’aperitivo finale offerto ai partecipanti, a cura della classe “Operatore servizi ristorativi cucina” dell’ENAIP di Alessandria.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita; per i gruppi classe è gradita la prenotazione.

Per informazioni sull’ iniziativa, rivolgersi all’Informagiovani, via dei Guasco 19 – Alessandria – Tel. 800116667, e-mail informagiovani@aspal.it; sito web www.informagiovani.al.it.

29 gennaio 2012

 

 

Exit mobile version