È stato prorogato a fine mese il termine ultimo per consegnare i questionari del Censimento della popolazione al centro comunale di raccolta: fino al 31 dicembre 2011 all’Ufficio Censimento del Comune di Casale Monferrato i cittadini, infatti, possono ancora consegnare e ricevere aiuto nella compilazione dei questionari.
Chi non ha ricevuto il questionario o non lo ha ancora compilato si affretti a richiederlo al centro comunale di raccolta. In caso contrario, il Comune dovrà inviare direttamente i rilevatori autorizzati al domicilio dei soggetti che non hanno risposto spontaneamente.
I cittadini che non saranno reperibili o non consegneranno il questionario o al centro di raccolta o al rilevatore, saranno cancellati dalle liste anagrafiche del Comune e segnalati all’Istat.
La compilazione del Censimento è infatti un obbligo di legge e le sanzioni possono arrivare fino ai 2 mila 65 euro.
Si ricorda, infine, che i questionari compilati possono essere consegnati, oltre all’Ufficio Censimento in Via Magnocavallo 7, agli Uffici Postali o compilati via web. Non devono essere imbucati, in alcun caso, nelle cassette postali.
L’Ufficio Comunale di Censimento in via Magnocavallo 7 rispetterà fino al 31 dicembre i seguenti orari:
martedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00; sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
8 dicembre 2011