Site icon Oggi Cronaca

CASALE MONFERRATO: Il Comune dà il via all’acquisto di 15 nuove telecamere per potenziare la sicurezza

Il Comune ha avviato la procedura di gara per l’acquisto di 15 nuove telecamere per la videosorveglianza di alcune zone della città e delle frazioni: «Durante gli incontri svolti dall’assessore Riboldi e dai rappresentanti delle consulte Territoriale e Sicurezza nei quartieri di Casale Monferrato – ha spiegato il sindaco Demezzi – si sono individuate le zone in cui installare le nuove telecamere».

«In alcuni quartieri e frazioni – ha sottolineato Federico Riboldi – è emersa la necessità di un servizio di videosorveglianza e così ci siamo subito adoperati affinché si installassero delle nuove telecamere. Una scelta che si unisce alle molte altre adottate in questi nostri primi due anni e mezzo di Amministrazione per una percezione di sicurezza nei cittadini sempre maggiore. Riuscire a prevenire eventuali reati o azioni di vandalismo, dà la possibilità di vivere meglio il proprio quartiere e, quindi, la propria città».

Le nuove telecamere, una volta acquistate, saranno installate a Terranova, Casale Popolo, Roncaglia, Rolasco, Vialarda, San Germano, Santa Maria del Tempio e in piazza Cesare Battisti.

20 novembre 2011

Exit mobile version