Da oggi sino a Mercoledì 26 ottobre al Megaplex Stardut viene proiettato il film “Terraferma” di Emanuele Crialese uscito il 26 settembre scorso in concorso all’ultima Mostra d’Arte Cinematografiva di Venezia e candidato all’Oscar come miglior film straniero.
Orari:
Domenica 23 ottobre 20,40 e 22,40
Lunedì 24 ottobre 22,40
Martedì 25 ottobre 22,40
Mercoledì 26 ottobre 22,40
Costo Biglietto ISCRITTI CIRCOLO DEL CINEMA 3,50 EURO
Trama del film Terraferma:
E’ la storia di un’isola siciliana, di pescatori, quasi intatta. Appena lambita dal turismo, che pure comincia a modificare comportamenti e mentalità degli isolani. E al tempo stesso investita dagli arrivi dei clandestini, e dalla regola nuova del respingimento: la negazione stessa della cultura del mare, che obbliga al soccorso. Una famiglia di pescatori con al centro un vecchio di grande autorità, una giovane donna che non vuole rinunciare a vivere una vita migliore e un ragazzo che, nella confusione, cerca la sua strada morale. Tutti messi di fronte a una decisione da prendere, che segnerà la loro vita.
USCITA CINEMA: 07/09/2011
REGIA: Emanuele Crialese
SCENEGGIATURA: Emanuele Crialese, Vittorio Moroni
ATTORI: Donatella Finocchiaro, Giuseppe Fiorello, Mimmo Cuticchio, Martina Codecasa, Filippo Pucillo, Filippo Scarafia, Pierpaolo Spollon, Tiziana Lodato, Claudio Santamaria
Ruoli ed Interpreti
FOTOGRAFIA: Fabio Cianchetti
MONTAGGIO: Simona Paggi
MUSICHE: Franco Piersanti
PRODUZIONE: Cattleya, in collaborazione con Rai Cinema
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Italia 2011
23 ottobre 2011