Un locale di day hospital più razionale, accogliente e “a misura di bambino” , un nuovo trapano per interventi di ortopedia pediatrica, particolarmente utile sui piccoli segmenti ossei e nei bambini. Una nuova macchina per la fabbricazione di cubetti di ghiaccio, indispensabili per i bambini ricoverati traumatizzati cranici ed ortopedico-traumatologici.
Sono i risultati presentati questa mattina dalla Fondazione Uspidalet Onlus, che nei mesi scorsi ha raccolto le liberalità di alcuni donatori che hanno scelto di sostenere i progetti proposti da Carlo Origo, direttore dell’Ortopedia Pediatrica. Sono stati completati e donati per il migliore utilizzo all’Azienda Ospedaliera, che vede arricchito questo reparto, che rappresenta un riferimento importante per il Piemonte e le Regioni circostanti, come sottolinea il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Nicola Giorgione: “Una Fondazione di persone per le persone: quando è nata Uspidalet abbiamo cercato di dare questa impronta, che è stata accolta da tutti i componenti dell’attuale consiglio di amministrazione, al lavoro per migliorare le nostre strutture e i nostri servizi. È con grande riconoscenza quindi che salutiamo i donatori, presenti oggi e i rappresentanti della Fondazione. Ma vorrei ringraziare anche i professionisti che quotidianamente operano per soddisfare le necessità di salute dei numerosi pazienti che utilizzano questa struttura, un punto di riferimento per tantissime famiglie”.
Il ringraziamento da parte di Fondazione e Azienda va alla famiglia Sacchi, la cui donazione ha reso possibile il riallestimento del locale del day hospital; a CEDACRI per il trapano e all’ASD Sale Calcio, presieduto da Pier Paolo Del Conte.
26 ottobre 2011